Autostima

Cos’è l’autostima e come migliorarla attraverso un corso di crescita personale.

L’autostima è la valutazione che ciascuno ha di se stesso.
In altre parole è la risposta che ciascuno da alla domanda: “Cosa penso di me?”.

Chi ha una bassa autostima tenderà a dare una risposta negativa facendo prevalere le proprie paure, la poca fiducia nelle proprie capacità, le insicurezze o il senso di inadeguatezza e – non sentendosi  sicuro del proprio valore e delle proprie capacità – tenderà ad evitare scelte nella paura di sbagliare, vivrà con maggiore incertezza  e preoccupazioni i problemi e soffrirà maggiormente  un eventuale insuccesso assumendo quasi sempre la causa come una propria colpa/incapacità.

L’autostima, quindi,  funziona come una sorta di esaltatore o miniaturizzatore delle nostre risorse personali.

Aumentare la propria autostima e la fiducia in sé stessi  aiuta ad affrontare le sfide quotidiane e il raggiungimento dei nostri obiettivi sia in ambito lavorativo che personale.

In che modo?

Sono tanti e variegati gli aspetti che entrano in gioco nel processo di miglioramento dell’autostima.
Gli elementi più importanti che vanno presi in considerazioni sono le proprie motivazioni (capire cosa si vuole nella propria vita), imparare a sapere riconoscere e controllare le proprie emozioni e lavorare in maniera profonda sull’immagine che  abbiamo di noi stessi.

Eagle Team, assieme al suo staff, vi propone un percorso guida che vi aiuterà ad aumentare l’autostima attraverso elementi di PNL, di comunicazione e dell’atteggiamento più corretto per ottenere un obiettivo mostrando anche le tecniche grazie alle quali  alcuni campioni dello sport sono riusciti ad emergere nelle proprie discipline.

Eagle Team vi aspetta a Palermo giovedì 17 gennaio 2013 per una edizione gratuita del corso “Comunicazione e Autostima” cui potranno partecipare tutti coloro che ne faranno richiesta.
Per maggiori informazioni sul programma e per prenotarti alla prossima edizione del corso “Comunicazione e Autostima” visita la pagina con i dettagli.