SabSer 01 (66)

E’ un proverbio che tutti conosciamo e che spesso e volentieri sentiamo da chi ci sta vicino, soprattutto quando ci ritroviamo in situazioni che richiedono prese di posizione e, conseguentemente, di decisioni.

Come più volte detto, soprattutto durante i nostri corsi di Self Empowerment (Know Your Power, Lead Your Life, e Personal Success) le decisioni sono elementi fondamentali della nostra vita.

Senza decisioni non saremmo quello che siamo oggi. Il punto è che a volte è davvero difficile riuscire a prenderne una, in modo particolare quando si tratta di questioni delicate o che potrebbero cambiare drasticamente il nostro percorso di vita.

Ecco un piccolo consiglio per andare avanti, tra paure, dubbi e insicurezze, e decidere, finalmente.

Ricordate chi siete: ripercorrete la vostra vita, quello che vi piace e appassiona, che vi fa provare emozioni positive, che tipo di persona siete e chi vorreste essere. Stabilire una connessione con voi stessi vi aiuterà ad avere una visione più chiara e completa.

Provate a visualizzare il quadro completo che vi vede protagonisti della vostra vita, quindi ripensate alla domanda e alla decisione che vi tiene in bilico, tenendo sempre a mente che una decisione non presa è comunque una decisione: avete solo scelto di non decidere.

La singola decisione è solo un mezzo per avvicinarvi, sempre di più, a quello che desiderate essere. Allora che aspettate? In fondo chi non risica non rosica 😉

Buona vita!