corsi di venditaVendere per ottenere un beneficio, e per dare un beneficio al tuo cliente. Questo è quello che oggi fa un venditore di successo.

Costruisci rapporti professionali solidi, proficui e vantaggiosi per te e il tuo acquirente.

Con questo corso imparerai a creare interesse per il prodotto o servizio che proponi ai tuoi clienti, scoprirai quali sono i processi decisionali d’acquisto e individuerai le reali necessità del tuo cliente.

Il corso si articola in 2 giornate per un totale di 16 ore di formazione. Alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Obiettivi del corso:

  • Fornire ai partecipanti metodi e tecniche collaudate di vendita
  • Acquisire strumenti di analisi e verifica dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento
  • Allenare i partecipanti all’utilizzo di metodi e tecniche evolute ed efficaci nella trattativa con il cliente nuovo ed attivo
  • Capire la potenzialità dei servizi, impostando un metodo di vendita incentrato su di essi e non solo sul prodotto
  • Approfondire tramite esercizi l’analisi delle esigenze del cliente
  • Migliorare la gestione delle diverse tipologie di obiezioni
  • Saper adattare il proprio approccio alle diverse tipologie di clienti

Il programma formativo prevede:

  • La Negoziazione
  • I Bisogni Interni
  • Compratore e venditore
  • Gli Attori
  • I Fornitori
  • Le tre aree della vendita
  • Le aree dell’ affettività e della razionalità
  • Break Even Point
  • L’arte del Porre domande
  • Obiezioni
  • Strokes
  • La Gestione del prezzo e dello sconto
  • La Chiusura e i segnali d’acquisto
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