Hurray we did it!

Wikipedia definisce così la motivazione: espressione dei motivi che inducono un individuo a una determinata azione. Da un punto di vista psicologico può essere definita come l’insieme dei fattori dinamici aventi una data origine che spingono il comportamento di un individuo verso una data meta; secondo questa concezione, ogni atto che viene compiuto senza motivazioni rischia di fallire.

Le cause che possono portare all’assenza o al calo della motivazione sono molteplici, ma oggi non parleremo di questo: oggi vogliamo scoprire con voi cosa vi dà la carica, vi fa sentire meglio e vi fa tornare motivati, pronti a spaccare tutto :-)

C’è chi ascolta musica ad altissimo volume per ritrovare la propria forza d’animo. Ma sempre più spesso sono i film che, catapultandoci nella storia (vera o finta) di qualcun altro, ci fanno riflettere sui nostri sogni, desideri e bisogni, dandoci quella spinta per ripartire dritti verso i nostri obiettivi.

Proprio per questo abbiamo voluto stilare una mini lista di alcuni dei film che pensiamo siano altamente motivanti, ma ci piacerebbe sapere quali, secondo voi, meriterebbero di entrare a far parte di una top 5.

Ogni maledetta domenica, con il mitico Al Pacino
Alla ricerca della felicità, “Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.”
Il meraviglioso mondo di Amelie, per riscoprire il piacere delle piccole cose
L’attimo fuggente, un classico del 1989
A beautiful mind, dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Nash

È stato difficile escludere alcuni capolavori motivazionali come la saga di Rocky (Adrianaaaaaaaa!!), ma non volevamo scadere nel banale :-)

E i vostri? Commentate numerosi!