docente
Attestato di partecipazione
12 ore – 2 giorni
Incrementa i risulati della tua azienda utilizzando facebook ADV.
Facebook ADV è la piattaforma per gestire le pubblicità della tua azienda. Attraverso questo corso impari a creare una campagna pubblicitaria, gestire il budget, impostare il target di pubblico, raggiungere gli obiettivi della promozione.
Il corso si articola in 2 giornate per un totale di 12 ore di formazione. Alla fine, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Cenni sul marketing ed introduzione al web marketing.
Piccola Impresa Glocal: think global, act local.
Perché fare pubblicità su Facebook
Facebook non è gratis: come funziona l’algoritmo.
La piattaforma pubblicitaria di facebook.
Differenze tra pagine e profili
Come convertire un profilo in pagina
Ruoli delle pagine, differenze.
Pagine multisede
Come gestire al meglio una pagina facebook
Tipologie di contenuti
Il community Management
Cenni sulla gestione del dissenso
Social Tool: quali utilizzare e quali no.
Brevi cenni di grafica e relativi tool gratuiti da utilizzare
Impostazione di un account pubblicitario.
Obiettivi delle campagne pubblicitarie su Facebook
Impostazione di una campagna pubblicitaria
Ad policy: quello che possiamo e non possiamo pubblicizzare su facebook.
Definizione del target
Definizione del budget
Definizione della durata
Creatività della campagna
Misurare l’andamento della campagna.
Scaricare le fatture di Facebook.
Case study
Cenni sul remarketing
Cenni sul Facebook Business Manager (gestire campagne social di diversi clienti)
Cenni sulla piattaforma Messenger e sull’utilizzo di quest’utima per le campagne pubblicitarie. (BOT)
Vuoi avere informazioni su questo corso?
Compila il seguente modulo